Athletic Soccer Academy – ASD Giardinetti: Il Sig. Rossi timbra 3 volte. 0-9

0
416

Via di S. Cornelia | Campo Armata del Mare, 12/03/2022

Marcatori:

4’ TOMEI
13′ ROSSI
14′ ROSSI
46′ PALLESCHI
49′ SOLLECCHIA
50′ ROSSI
54′ VICECONTE
61′ IAQUINTA(R)
68′ AUTOGOL

Ieri 12 Marzo 2022 è andata in scena l’ultima giornata per L’ASD Giardinetti Under 14 Provinciali, prima della propria sosta del girone, contro L’Athletic Soccer Academy, società sportiva di Guerino Gottardi.

I Biancorossi guidati da Mister De Witt passano agevolmente su un campo in cui il risultato non è mai stato in discussione, e che la compagine casilina ha dominato dall’inizio alla fine. Per il giovane portiere Davide Consalvi clean sheet e anche clean gloves, nemmeno un tiro in porta degli avversari per tutti i 74 minuti concessi dall’arbitro.

La partita è stata inoltre caratterizzata da un arbitraggio tutt’altro che inglese, anzi simile al calcio a 5, dove il direttore di gara ha fischiato tutto, anche i minimi contatti fra i giocatori.

Ma andiamo alla cronaca delle azioni salienti.

Al quarto minuto il Giardinetti subito sblocca, ribattuto un tiro di Rossi e sul rimpallo Tomei supera il portiere avversario.

Al minuto 11 incertezza in impostazione della difesa dell’Athletic, Paladini controlla e tira però alto.

Al 13mo comincia lo show di Matteo Rossi, controlla al limite dell’area poco fuori, e batte il portiere con un tiro a scavalcare per il 2-0

Un minuto dopo è doppietta, su assist di Priori che ruba palla e appoggia a Rossi, gol bellissimo con un controllo e tiro per il 3-0.

Il primo tempo va avanti senza sussulti, con controllo da parte degli ospiti, fino al minuto 35

35mo, Paladini prova il tiro da fuori, ma scivola, e il tiro viene controllato facilmente dall’estremo difensore di casa.

Nel secondo tempo, primo goal dopo 10 minuti di gioco. 46mo, Iaquinta controlla rubando la palla agli avversari in ripartenza, lancia in profondità Palleschi che batte il portiere e sigla il 4-0.

Al 48mo scambio Iaquinta e Palleschi, appoggio per Sollecchia che tenta il tiro che viene deviato in angolo.

Sull’angolo conseguente, cross teso di Iaquinta, testa di Sollecchia che fa 5-0.

Al 50′ Palleschi ruba una palla alla difesa in impostazione, appoggia a Rossi che salta un avversario, rientra sul sinistro e da fuori area coglie l’incrocio.

Al 54mo scambio di Viceconte con Palleschi, uno-due, controllo e tiro del fantasista, 7-0

Al 61mo episodio dubbio che ha causato non poche proteste degli uomini di casa, su calcio d’angolo di Iaquinta l’arbitro fischia un presunto fallo di mano accordando il rigore al Giardinetti. Capitan Iaquinta non sbaglia e il portiere rimane immobile, 8-0

Al 68mo Ancora Angolo di Iaquinta, Palleschi tenta di deviare in porta di piatto, un difensore devia ulteriormente e beffa il proprio portiere. Risultato finale sul 9-0 per Giardinetti.

Ora ci aspetta un turno di riposo, osservando cosa fanno gli inseguitori, Lazio e Trastevere su tutti. L’inizio del girone di ritorno non sarà affatto agevole come la partita di oggi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here