Michael Masi sostituito dalla FIA come Direttore di Gara in Formula 1

0
304
ABU DHABI, UNITED ARAB EMIRATES - DECEMBER 09: FIA Formula 1 Race Director Michael Masi looks on during previews ahead of the F1 Grand Prix of Abu Dhabi at the Southern Sun Hotel on December 08, 2021 in Abu Dhabi, United Arab Emirates. (Photo by Bryn Lennon/Getty Images)

Michael Masi verrà sostituito come Direttore di Gara in Formula 1, assegnato ad altro incarico dalla FIA, in seguito all’analisi dei fatti sul gran premio di fine stagione che è occorso ad Abu Dhabi, ed ha visto trionfare Max Verstappen al posto del campione uscente Hamilton. Verrà sostituito a fasi alterne da Niels Wittich e Eduardo Freitas, recentemente impegnati in DTM e World Endurance Championship.

Il Presidente della FIA Mohammed Ben Sulayem ha affermato che Masi ha svolto negli anni un lavoro eccellente, e che verrà creata una sala di controllo virtuale per supportare il lavoro dei Direttori di Gara. Una sorta di VAR anche per la Formula 1 in pratica.

Rimpasto ai vertici del controllo gara quindi, ma anche maggior controllo tecnologico a supporto e meno pressioni da parte degli organi stampa e TV.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here