Cambia la data di inizio del Roland Garros 2021

0
327
Roland Garros

Dopo le indiscrezioni dei giorni passati, oggi è arrivata l’ufficialità: il Roland Garros 2021 partirà il 24 maggio e non più il 17.

Una settimana quindi di slittamento per il prestigioso torneo francese comunicata tramite questa nota pubblicata sul sito della manifestazione:

In accordo con le autorità Francesi e gli enti internazionali del tennis, la Federazione Francese di tennis ha deciso di far slittare il Roland-Garros 2021 di una settimana, sarà quindi disputato dal 24 Maggio al 13 Giugno

Nella stessa nota si legge anche la dichiarazione di Gilles Moretton, presidente della FFT:

Sono felice della discussione avuta con le autorità, gli enti internazionali del tennis, i nostri partner e media e del nostro continuo lavoro con WTA e ATP che ha permesso di far slittare l’inizio del Roland Garros 2021. Ringrazio tutte le parti coinvolte per questa decisione.
Si darà quindi modo alla situazione di salute pubblica di poter migliorare e potrebbe aumentare le nostre possibilità di avere spettatori duranti gli incontri all’interno del nostro stadio fresco di rinnovazione che ora copre un’area di oltre 30 acri. Per i fan, per i giocatori e per l’atmosfera, la presenza del pubblico sugli spalti è vitale per il nostro torneo, il più importante evento internazionale della stagione primaverile
.”

Si dovrà ora capire come lo slittamento andrà ad impattare sulle prossime manifestazioni, sembra inevitabile un effetto domino che potrebbe spostare l’intera stagione del tennis di 7 giorni vista la sovrapposizione con i tornei di Nottingham, Stoccarda e Hertogenbosh e anche i soli 15 giorni dall’inizio di un altro prestigiosissimo torneo, quello di Wimbledon.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here