Domenica 27 ottobre, al Campo Danilo Vittiglio di Portonaccio, si è disputata la sfida tra l’Academy TTT Pro Under 17 Provinciali e il Futbol Talenti, un incontro che ha visto la squadra di casa dominare il campo e imporsi con un netto 4-0.
La partita si è aperta con un pressing immediato da parte del TTT. Al 2’ minuto, Rossi ha provato la conclusione, ma il tiro è stato ribattuto, e solo un tempestivo intervento difensivo ha evitato il vantaggio. Al 5’ il Futbol Talenti ha risposto con un’azione orchestrata dal numero 7, la cui conclusione è stata bloccata dal portiere del TTT.
Nonostante un inizio confuso, con le squadre che sembravano allungate e il TTT in difficoltà nell’organizzare il gioco, la svolta è arrivata al 9’ minuto. Su un lancio lungo, il portiere del Talenti ha respinto malamente, e Matteo Rossi, rapido a sfruttare l’errore, ha insaccato per l’1-0.
L’incontro è proseguito con tentativi sporadici da parte del Futbol Talenti, fermati sempre dalla difesa attenta del TTT. Al 11′, una conclusione dal limite del Talenti è stata neutralizzata dal portiere di casa, mantenendo invariato il vantaggio. Poco prima della fine del primo tempo, su una punizione dalla metà campo, Rossi ha controllato e concluso con un tiro potente che ha sfiorato la traversa, facendo tremare la difesa avversaria.
Nella ripresa, il TTT ha continuato a spingere e a mettere pressione. Al 1′ minuto, su calcio d’angolo, Marchioro ha colpito di testa, ma il portiere avversario ha respinto con un buon intervento. Al 5′, una giocata corale ha permesso a Mattia D’Angelica di raccogliere un pallone ribattuto dalla difesa e segnare con un tiro preciso alla destra del portiere: 2-0.
L’Academy ha continuato ad attaccare, e all’8′ minuto, Rossi ha lanciato lungo per Marchioro, il cui tiro è finito di poco al lato. Al 11′, un fallo su Proietti ha portato il direttore di gara a concedere un calcio di rigore: Proietti ha trasformato con freddezza, portando il TTT sul 3-0.
Verso la mezz’ora, Proietti ha avuto un’altra grande occasione di testa su punizione, ma il portiere del Talenti si è fatto trovare pronto. Al 31′, un fallo di mano in area ha concesso al TTT un secondo rigore, questa volta battuto dal capitano Tiraferri, che ha spiazzato il portiere per il 4-0. Al 35′, Proietti si è liberato sulla trequarti e ha lasciato partire un tiro dal limite che ha centrato l’incrocio dei pali, sfiorando il gol del 5-0.
Il dominio dell’Academy TTT Pro è stato evidente per tutta la gara, con una difesa solida che ha neutralizzato ogni tentativo del Futbol Talenti e un attacco implacabile. Una vittoria schiacciante per i padroni di casa, che hanno dimostrato organizzazione e precisione, soprattutto nel secondo tempo, chiudendo l’incontro senza mai subire particolari pericoli.