Domenica 10 dicembre 2023 ore 15
Sono Scesi in Campo i ragazzi di Mister Naclerio per la difficile sfida sul campo del Vittoria Roma, Pronti a riscattare un miniciclo di Partite non positive.
Naclerio sceglie il 4312 con Guinci dietro a due punte. Melis e Guernelli per l’occasione, vista l’assenza per squalifica di De Re Camilot.
I Rossoblù fanno subito capire la direzione del match, e quindi il gioco e lo schieramento scelto sembrano quelli giusti.
È però il Vittoria a provare a suonare la carica ed è pericolosa già al quarto minuto su calcio d’angolo, cross teso deviato di testa sul fondo.
Al 9 minuto fallo laterale, palla a De Patto che calcia alto da buona posizione.
Al minuto 12 il De Rossi passa. Piccioni sale sulla fascia, imbecca Guinci che tocca per Bomber Guernelli, che con un tocco facile fa 1 a 0.
Un minuto dopo di nuovo Guernelli pericolosissimo su lancio di Lay, in girata ma il portiere del Vittoria devia in angolo.
Al quindicesimo i rossoblù raddoppiano. Calcio d’angolo teso, Romano entra sul primo Palo e fredda l’estremo difensore avversario. 2-0
Due minuti dopo accorcia il Vittoria Roma: Gabrielli viene beffato da un calcio d’angolo a giro che si insacca sul secondo palo.
Al minuto 19 ci prova Melis, con un tiro teso che termina a lato.
Quattro minuti dopo il De Rossi ottiene un calcio di rigore per atterramento di De Patto dopo un controllo in area.
Batte Guinci e calcia impeccabilmente per il 3-1.
Al 35′ azione solitaria dell’esterno sinistro del Vittoria, che alla fine di una volata eccellente sbaglia la conclusione, forse disturbato.
Al 37′ errore in appoggio della nostra difesa, il Vittoria Ribalta l’azione, ma il tiro conseguente finisce a lato di poco.
Tre minuti dopo, errore in fase di impostazione dal basso. Saracini causa il rigore e viene ammonito per la seconda volta, lasciando i ragazzi di Via di Vigna Fabbri in 10 per tutto il secondo tempo.
Il Vittoria segna il rigore assegnato: 3-2
All’inizio della ripresa il Mister sostituisce Melis con Bruno, riportando in ordine la difesa.
37′: Bianconi tenta un tiro abbastanza telefonato per il portiere del Vittoria.
Minuto 47, calcio d’angolo battuto rasoterra dal De Rossi, viene ribattuto finendo fuori area, De Patto prova il diagonale e trova l”angolino alla destra, 4-2!
Al cinquantesimo esce uno sfinito Guernelli, sostituito da Bracci.
Al 54mo terzo errore in impostazione dalla difesa dei nostri, cross al centro del Vittoria, che in mischia fa 4-3
Al 55 minuto esce Bianconi, ed entra Moles.
Un minuto dopo palo del Vittoria con pallone rinviato in angolo.
Al minuto 61 punizione per il Vittoria Roma che tenta il forcing, deviazione di testa e grande intervento del nostro Gabrielli.
65′: scambio tra Moles e De Patto con quest’ ultimo che tira a lato.
68′. Da un nostro calcio d’angolo ancora De Patto da fuori, questa volta è più sfortunato e colpisce il palo.
Al minuto 76 grande scambio in costruzione Guinci-Moles-Bracci che davanti all’estremo difensore del Vittoria tira lento e il pallone finisce tra le braccia del numero 1 dei padroni di casa.
Nonostante lo sforzo profuso invero solo nella prima metà del secondo tempo dai ragazzi del Vittoria Roma, e un secondo tempo giocato totalmente in dieci uomini, I Rossoblù di Naclerio con una gara di Grinta e sudore portano a casa i 3 punti, che li lanciano all’inseguimento della capolista Fonte Meravigliosa, fermata ieri sul campo del VIS Aurelia. -1 dalla prima e Sabato 16 ospitiamo la Libertas Centocelle.
Vittoria(sia avversario che risultato) fondamentale per la corsa verso il Titolo.